Provincia, definita la giunta del presidente Alghisi

Terrà la delega al Territorio, altri sette elementi. Ma sarà squadra aperta, anche in vista delle comunali del 26 maggio. "Pronto a dialogare con tutti".

Più informazioni su

(red.) Nelle ultime ore precedenti a giovedì 4 aprile il presidente della Provincia di Brescia Samuele Alghisi ha definito nei dettagli la nuova squadra di governo dopo le elezioni del nuovo Consiglio avvenute lo scorso 17 marzo. Oltre al presidente, che mantiene la delega al Territorio, la giunta è formata da sette elementi. Guido Galperti, vicepresidente, si è visto dare l’incarico per l’ambiente, la Tav, l’aeroporto e la Polizia Provinciale. Poi Filippo Ferrari per l’edilizia scolastica, istruzione, impianti sportivi e innovazione.

Gianpiero Bressanelli ha assunto l’incarico nei rapporti con le Comunità montane, fondi Odi e legge Valtellina. Spazio confermato per Antonio Bazzani che mantiene la delega ai Lavori pubblici, trasporti eccezionali e Protezione civile. In giunta anche Diletta Scaglia per il Bilancio, le società partecipate e le Pari opportunità, Andrea Ratti per Lavoro e formazione professionale, Fiere e turismo e infine Giovanni Battista Sarnico per il trasporto pubblico locale e il ciclo idrico. Ma il presidente ha annunciato che sarà una giunta “aperta” e tesa al dialogo con le altre forze politiche del Consiglio provinciale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.