Turismo, Paolo Rossi nominato in Hotrec

L'imprenditore gardesano nominato nel più importante organo europeo della Confederazione delle imprese alberghiere.

Più informazioni su

(red.) Paolo Rossi, 60 anni, albergatore di Salò (Brescia, Lago di Garda) e presidente di Federalberghi Lombardia, è stato eletto tra i sei membri effettivi dell’Executive Committee di Hotrec, il massimo organo della Confederazione europea delle imprese alberghiere e della ristorazione, di cui Federalberghi è socio fondatore. L’elezione è avvenuta a Riga (capitale della Lettonia) nel corso della 69esima assemblea di Hotrec.
Durante i lavori assembleari, conclusisi nellagiornata di venerdì 17 ottobre, la delegazione di Federalberghi è stata fortemente impegnata nella definizione delle priorità dell’azione di Hotrec per il prossimo biennio, concentrando l’attenzione sulla necessità di porre il turismo al centro delle politiche dell’Unione Europea e sui temi della distribuzione digitale (rapporto tra le pmi turistiche e i grandi portali di prenotazione alberghiera come Booking.com ed Expedia), della shadow economy (diffusione dell’abusivismo nel settore della ricettività e dei ristoranti) e della semplificazione delle procedure per il rilascio dei visti turistici.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.