Anche Coma_Cose e Mr. Rain al concertone del Primo Maggio a Roma

Il duo gardesano e il cantante di Carpenedolo, tra i protagonisti della musica italiana negli ultimi mesi, saliranno sul palcoscenico di piazza San Giovanni e verranno ascoltati in diretta da milioni di persone.

Brescia. Importante la rappresentanza bresciana al Concerto del Primo Maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, che ogni anno raccoglie migliaia di appassionati in piazza San Giovanni a Roma che diventano milioni davanti alla tv e alla radio, con le dirette su Rai 3, Rai Radio2 e Rai Play. Si tratta di un evento che anticipa e alimenta gli interessi e le tendenze musicali dell’anno: la linea artistica del Concertone 2023 si sviluppa attorno al concept “Generazione #1M2023” .
I nomi vengono svelati con il contagocce. Al momento è certa la presenza del duo gardesano Coma_Cose, formato da California e Fausto Lama, una coppia nella vita e nella musica, che unisce vissuto e gusto sonoro urbano con una poetica cantautorale. Ci sarà anche il cantante di Carpenedolo Mr. Rain, al secolo Mattia Balardi, che si è aggiudicato il terzo posto al Festival di Sanremo 2023 e dischi di platino con la sua “Supereroi”.
L’ospite internazionale di quest’anno è la giovane cantautrice norvegese con miliardi di stream Aurora, il cui singolo “Cure For Me” è la colonna sonora del video teaser del Primo Maggio Roma. Aurora si è fatta conoscere con la cover del brano degli Oasis “Half the World Away” e a soli 12 anni ha composto “Runaway”, pubblicato poi nel 2016, che l’ha portata al successo con oltre 300 milioni di visite giornaliere su TikTok conquistando il pubblico di tutto il mondo. Ha oltre 4 milioni e mezzo di follower su TikTok e oltre 5 milioni di iscritti sul canale Youtube.
Tra i primissimi artisti annunciati ci sono anche Ariete, la giovane cantautrice simbolo della Generazione Z, e Matteo Paolillo, attore e cantautore di “‘O Mar For”.
È in corso la fase finale di 1Mnext 2023, il contest del Concerto del Primo Maggio che anche quest’anno, tra gli oltre mille iscritti, premia le migliori tre proposte con la possibilità di salire ed esibirsi in diretta tv sul grande palco di Piazza San Giovanni. I nomi dei tre vincitori si conosceranno il 24 aprile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.