Martedì con Willie Peyote, Hu e Viviana Laffranchi alla Festa della Radio

Hu

Brescia. Alla Festa di Radio Onda d’Urto in corso in via Serenissima, martedì 16 agosto sul palco principale concerto di Willie Peyote con l’apertura affidata a Hu e a Viviana Lanfranchini.
Apertura dei cancelli alle ore 19.00. Ingresso con sottoscrizione a favore di Radio Onda d’Urto: 15 euro dalle ore 19.00.
Willie Peyote (foto in alto) arriva alla Festa di Radio Onda d’Urto. “Capiamo fino in fondo quanto siamo tutti uguali, perché i diritti civili senza diritti sociali restano diritti individuali”: così il rapper-cantautore torinese presenta l’ultimo album, uscito nella primavera 2022. Classe 1985, Gugliemo Bruno è un personaggio difficile da incasellare: laureato in Scienze politiche con una tesi sulle rivolte di Los Angeles del 1992, inizia con il rock e il punk. Poi, la virata rap, impreziosita subito da un grande successo indipendente, legato a rime taglienti sulla società attuale e un tappeto musicale che non disdegna affatto incursioni funk e rock. Durante la pandemia Willie Peyote scrive anche un libro, “Dov’è Willie?“, una conversazione con Giuseppe Civati in cui discute varie tematiche, dalla scena musicale al contesto culturale, fino alla sua precedente partecipazione alla Festival di Sanremo.
L’8 aprile 2022 Willie Peyote è uscito il singolo “Fare schifo“, realizzato con la partecipazione di Michela Giraud, a cui ha fatto seguito il secondo singolo “La colpa al vento“. Entrambi i brani hanno anticipato il suo quinto album in studio, Pornostalgia, che vede una lunga serie di collaborazioni: Emanuela Fanelli, i Fast Animals and Slow Kids, Jake La Furia e Samuel dei Subsonica.
In apertura a Willie Peyote ci saranno Hu (foto sopra) e Viviana Laffranchi. La prima è una cantautrice (ma pure polistrumenista e tecnica del suono apprezzata a livello internazionale) con una voce ironica, garbata e profonda, forte della recente esperienza sanremese in coppia con Highsnob e del primo album in studio, dal titolo “Numeri primi“, dove canta, scrive, suona e produce le sue canzoni, (dall’intrigante “Guai”, interpretata con Francesca Michielin a “La versione migliore di noi”, che chiude il disco con atmosfere clubbing). Laffranchi, cantautrice bresciana, voce avvolgente, inconfondibile e graffiante, capace di realizzare brani caldi e mai banali.
Gli altri appuntamenti di martedì sera
IN GIRO NELL’AREA FESTE… ore  19.00 Rusty Brass (street band funk & balkan).
SPAZIO DIBATTITI ore 19.30. Presentazione del libro “Pasqualino, il gatto guerrigliero e altri racconti sulle lotte nelle carceri speciali negli anni ‘70-’80” (Pgreco) di Salvatore Scivoli con l’artista e illustratore della copertina Ario Pizzarelli.
TENDA BLU ore  23.45 Atlas (brit rock), a seguire DJ set by Loopin (hip hop).
PATCHANJA ore  23.45 DJ set Sartoria Musicale (hh – electro).
SPAZIO CHIRINGUITO – FIASKA ore  23.45 ATOM TANKS (ska), a seguire Dreadlion Firestarter Sound.
SIAMO GATTI – SPAZIO BAMBIN* ore  21.00 Laboratorio pratico sul gioco degli scacchi con Daniele Almici – scuola di scacchi “Alfieri del Garda”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.