Martedì al Ciro Sound Live il Beccalossi-Guiducci duo

Più informazioni su

Brescia. Sarà una serata di grande musica quella di martedì 5 luglio al Ciro Sound Live. Protagonisti due musicisti di grande personalità, che coniugano il jazz classico con una sorta di world-music, in cui si esprimono liberamente con improvvisazioni e virtuosismi. Si tratta del duo formato dal fisarmonicista Fausto Beccalossi e dal chitarrista Simone Guiducci.
Il concerto inizia intorno alle ore 21,15 e si svolge nel cortile del Ristorante Pizzeria “Da Ciro” a Mompiano in via Cacciadenno 6.
L’ingresso è libero e gratuito. Per informazioni e prenotazioni: 030 2004488.
Fausto Beccalossi, fisarmonicista bresciano, è considerato uno dei massimi virtuosi in campo internazionale del suo strumento. È membro fisso del quintetto di Al Di Meola.
Simone Guiducci, chitarrista, ha all’attivo collaborazioni come solista al fianco di personaggi come Ralph Alessi, Don Byron, Enrico Rava. Il duo presenta proprie composizioni al confine fra folk e jazz ma anche musiche provenienti da tutto il mondo, brani di autori che hanno ispirato il loro lavoro, fra cui Django Reinhardt, Astor Piazzolla, Egberto Gismonti, Ennio Morricone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.