Quantcast

Desenzano, lunedì omaggio a Nanni Svampa con Francesco Pellicini

(red.) Al Castello di Desenzano del Garda (Bs) lunedì 5 luglio alle ore 21 va in scena il sesto appuntamento del Festival dei laghi lombardi con un omaggio a Nanni Svampa di Francesco Pellicini. Attraverso un viaggio di due ore di cabaret concerto, Pellicini ripercorre l’intera carriera del noto chansonnier fondatore dei Gufi. Lo show è un’assoluta novità costruita da Pellicini, allievo di Nanni Svampa dal 1996, anno in cui l’artista luinese esordì nel mondo dello spettacolo proprio ospite di uno show di Svampa.
Lo schema è quello del teatro canzone: una chitarra (Paolo Pellicini, a sua volta chitarrista di Roberto Brivio dei Gufi e storica spalla di Francesco), una fisarmonica (Fazio Armellini), un leggio e la voglia la carriera come attore comico e direttore di teatro.
L’appuntamento si inserisce nella programmazione del Festival dei laghi lombardi che prosegue fino al 25 settembre. Prenotazione obbligatoria presso l’ufficio Cultura del comune di Desenzano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.