Bergamo mette in vendita A2A

Il municipio orobico punta a fare circa sei milioni di euro di cassa. Detiene lo 0,9% del capitale sociale dell'utility lombarda.

Più informazioni su

(red.) Il comune di Bergamo, azionista di minoranza di A2A, ha deciso dicedere alcune quote della multiutility. Il municipio orobico, che negli anni scorsi aveva scelto di fondere la propria utility, Bas Bergamo, con Asm Brescia, punta a incamerare circa 6 milioni di euro. ”Ieri sera abbiamo deliberato di vendere azioni di A2a per un controvalore complessivo di 6 milioni di euro, su un valore totale di 30 milioni della quota”, ha spiegato Giorgio Gori, primo cittadino bergamasco.
Il sindaco si è espresso a sulla partecipazione (0,9%) nella ex-municipalizzata a margine di un convegno della Fondazione Italcementi. Il comune di Bergamo ha deliberato anche di vendere, all’occorrenza, un altro pacchetto per un controvalore di 5 milioni di euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.