“Atene 70 – Una mostra in tre atti” da venerdì Pi Cro a Vulcano Studio Brescia

Essendo un progetto scaturito da un sogno il suo significato è parzialmente celato allo stesso Pi Cro. L'artista invita i visitatori a non concentrarsi nel cercarne un filo logico ma piuttosto a viverne le suggestioni.

Più informazioni su

mostra  Pi Cro

Brescia. Venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 maggio l’autore di Authorized Blasphemia, Pi Cro, proporrà un nuovo evento presso Vulcano  in Via Adige 3, a Brescia. Si tratta di una esposizione tripartita dal titolo “Atene 70 – Una mostra in tre atti”. L’esposizione è il frutto del successo di una raccolta crowdfunding lanciata pochi mesi fa dall’artista.
Pi Cro, nell’agosto del 2023, mentre esponeva nella sua personale “In serie” a Il Salòttino di Salò, ebbe un sogno e questo sogno rappresentava una nuova esposizione nel dettaglio. Da allora Pi Cro ha lavorato per rendere possibile la trasmutazione del sogno in realtà. Nasce così “Atene 70” e le sue opere-collage che saranno affisse alle pareti e che potranno essere acquistate al costo simbolico di 70€. Altre costanti della mostra saranno un video, sempre a opera dell’artista, e l’elemento botanico presente nei tre giorni che non saranno privi di curiosi e interessanti eventi collaterali:.
Aperture dell’esposizione:
♦ Venerdì 10 maggio, l’apertura di Vulcano  Studio sarà alle 18,00 e la chiusura alle 23,00, l’inaugurazione inizierà alle 19:30 con la selezione musicale di Dj Pelucco.
♦ Sabato 11  maggio l’apertura e la chiusura saranno rispettati e dalle 19:30 si potrà assistere al Rebetiko Quartet in concerto.
♦ Domenica 12 maggio l’apertura sarà alle 15,00 mentre la chiusura avverrà alle 22,00 e alle 19,30 Serena Uberti si esibirà nell’interpretazione di “Io sono Cassandra”, un monologo scritto per l’occasione da Pi Cro.
Essendo un progetto scaturito da un sogno il suo significato è parzialmente celato allo stesso autore che invita i visitatori a non concentrarsi nel cercarne un filo logico ma piuttosto a viverne le suggestioni.
Ingresso libero.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.