La pantera si sposta, avvistata a Gussago

Il felino visto compiere una serie di balzi nei pressi del cimitero di Ronco. Testimonianza ritenuta verosimile.

Più informazioni su

    pantera-nera-slide(red.) La pantera nera sarebbe in movimento, e avrebbe lasciato le Torbiere e il Sebino per raggiungere un’area vicina a Brescia. Nella giornata di domenica 9 agosto, intorno alle 19,30, un coordinatore del 118 che stava percorrendo la Provinciale 19 in auto, poco prima delle gallerie, ha notato il felino compiere alcuni balzi nell’area incolta che fiancheggia la strada, nei pressi del cimitero di Ronco di Gussago. La descrizione coinciderebbe con quelle ritenute verosimili dalle autorità.
    Dunque l’animale, un cucciolo sui 60 chili, avrebbe abbandonato la zona delle Torbiere per compiere le sue scorrerie tra Gussago e Rodengo Saiano. Se le notizie venissero confermate, allora l’oasi naturalistica potrebbe essere riaperta al pubblico. Su questo fronte si attendono nuove decisioni da parte del Tavolo che sta seguendo il caso.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.