In viaggio verso Roma, Elkann è 217esimo

Dopo la prima tappa le auto sono dirette verso la Capitale. In testa c'è il veterano Canè. Il presidente Fiat e consorte hanno raccontato passo passo su Twitter la loro avventura.

Più informazioni su

(red.) Al termine della prima tappa Brescia-Ferrara della Mille Miglia edizione 2012, l’equipaggio composto dal numero uno del gruppo Fiat, John Elkann, e dalla moglie Lavinia Borromeo, a bordo di una berlinetta Fiat 8V del ’54, è 217esimo in graduatoria. La coppia è alla prima esperienza nella gara di regolarità della Freccia Rossa.
Guida la classifica il piùvolte vincitore della corsa, Giuliano Canè, in coppia con la moglie Lucia Galliani, a bordo di una Bmw 328 Mille Miglia Roadster.
Discreta la prestazione del più giovane pilota in gara, il siciliano Alessandro Aiello, 22 anni, che su una Fiat 1100 coupè Zagato del 1954 è centesimo. Fa meglio di una veterana della corsa, la giornalista Rai Francesca Grimaldi, che a Ferrara è arrivata al 111esimo posto. Bene anche l’industriale Alberto Bombassei, patron della Brembo, 86esimo.
Complessivamente, le auto in gara sono 382. Finora una decina hanno abbandonato per problemi tecnici e una a causa di un tamponamento senza alcun ferito.
La carovana, intanto, ha raggiunto Rimini e sta per affrontare la Rocca di S.Marino.
”Home sweet home”. Con questa battuta su Twitter il numero uno di Fiat Group John Elkann ha postato sul social network una foto dell’abitacolo della sua berlinetta Fiat 8V del ’54 con la quale insieme alla moglie Lavinia Borromeo sta partecipando alla Mille Miglia edizione 2012.
Tra ieri sera, all’arrivo della prima tappa a Ferrara, e questa mattina alla partenza della seconda tappa diretta a Roma, l’attività su Twitter di Elkann e consorte è stata frenetica con continue pubblicazioni di foto e brevi commenti. Ieri sera, in particolare, Elkann si è lamentato per essere arrivato con due minuti di ritardo all’ultima speciale.
Intanto tutte le vetture sono sul percorso della frazione odierna. A Ferrara, alla partenza, nonostante fosse mattina presto era numeroso il pubblico assiepato all’uscita delle vetture dal parcheggio dove hanno trascorso la notte. Prima della partenza tutti gli equipaggi, visibilmente assonnati, si sono concentrati sulla messa a punto delle vetture scambiandosi consigli sull’itinerario e le medie da mantenere. Tra le prime città che saranno attraversate questa mattina dalla Mille Miglia, Ravenna, Rimini e San Marino. La tappa proseguiràverso San Sepolcro e infine da Rieti la cavalcata verso Roma dove, a Castel Sant’Angelo, l’arrivo della prima vettura è previsto intorno alle 21.
[nggallery id=13]

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.