Settimana Santa: meteo instabile

Previsti abbassamenti delle temperature e scrosci temporaleschi su tutta la provincia di Brescia. Minime tra i 4° e i 6° a partire da venerdì 18.

(red.) Nella settimana di Pasqua, si sa, è tradizione organizzare qualche scampagnata in compagnia di amici e parenti.
Quest’anno, però, le previsioni meteo per Brescia e provincia non sono molto rassicuranti.
Se nella giornata di domenica 20 aprile, a quanto sembra, le precipitazioni dovrebbero essere contenute, chi sta pensando alla tradizionale passeggiata del lunedì dell’Angelo, forse, dovrà rivedere i suoi programmi.
Le previsioni, infatti, parlano di scrosci temporaleschi su gran parte della provincia di Brescia per la giornata di Pasquetta. Senza parlare, poi, delle temperature, che a partire da venerdì 18 aprile e per almeno una settimana potrebbero far rimpiangere un cambio degli armadi un po’ avventato.
Secondo quanto dichiarato dagli esperti, infatti,  le temperature minime sono scese di sette o otto gradi, arrivando ad aggirarsi fra i 4° e i 6°. Stessa storia per le massime, previste tra i 14° e i 17°.
D’altra parte, la saggezza popolare insegna: in aprile, non ti scoprire.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.