Massardi (Lega): “Leva civica volontaria 2024, dalla Regione quasi 2 milioni di euro”

Milano. Regione Lombardia ha stanziato 1.923.339 di euro per la leva civica volontaria dei giovani di età compresa fra i 18 ed i 28 anni. “Si tratta di una bella iniziativa volta, anche per il 2024, a responsabilizzare le giovani generazioni, creando opportunità di crescita umana e promuovendo la cittadinanza attiva”, commenta il consigliere regionale della Lega Floriano Massardi. “La misura interesserà tutti quegli enti, sia pubblici che privati, iscritti nelle liste della leva civica volontaria. Ciascun progetto, della durata complessiva di 25 ore settimanali per una durata da 8 a 12 mesi, prevederà l’accesso da 1 a 8 volontari, che saranno retribuiti con un’indennità mensile di 582 euro“.
“Un’occasione preziosa per i nostri giovani per avvicinarsi, retribuiti, al mondo del lavoro e alla società civile”, conclude Massardi, “sviluppando le attitudini etiche e professionali che li accompagneranno nella vita”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.