Lago di Garda, un‘applicazione per navigare

"Gardaskipper" è disponibile gratis su Google Play e Apple. Informazioni sul codice di navigazione, porti, locali, dove stare attenti e per il soccorso.

Più informazioni su

(red.) Navigatore, codice della “strada”, informazioni su locali e bar da frequentare e mezzo di soccorso. Tutto in un’applicazione per smartphone e tablet. E’ “Gardaskipper” presentata giovedì 6 aprile in Comunità del Garda insieme alla Guardia Costiera. Il programma per dispositivi mobili, scaricabile gratuitamente dagli store di Apple e Google Play, contiene le versioni in lingua italiana, inglese e tedesco per tutti gli interessati a navigare sul Benaco.

Chiunque, infatti, professionisti o compagnie di amici, soprattutto in estate, può noleggiare delle imbarcazioni o giungere con la propria per muoversi sul lago. Ma bisogna conoscere i limiti di velocità, i punti in cui stare attenti, per esempio, ai bagnanti, oltre alle rocce. I punti di accesso ai porti e benzinai e persino i locali dove trascorrere le serate.

Ma l’app funziona anche come aiuto. Nel caso in cui si dovesse restare alla deriva, con un’apposita funzione si può allertare il 1530, numero della Guardia Costiera, fornendo anche le coordinate gps per un intervento di soccorso più rapido e preciso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.