Da Brescia a Bergamo, al via “Step by step” sulla Via delle Sorelle

Il format vuole unire i giovani e la filosofia dei cammini, coinvolgendo i giovani tra i 18 e i 25 anni sulla scia dell'eredità lasciata dalla Capitale della Cultura 2023.

Brescia. Tre giorni di cammino, da questo martedì al 9 maggio, su “La Via delle Sorelle”, aperta a giovani tra i 18 e i 25 anni.
Al via “Step by step”, il progetto che coinvolge le città di Bergamo e Brescia e rappresenta una delle eredità concrete dell’esperienza di Capitale Italiana della Cultura 2023.
Il format vuole unire i giovani e la filosofia dei cammini, creando un evento attivatore di attenzione, per stimolare confronti e generare attenzione su temi di attualità e impegno civico.

via delle sorelle step by step

I temi scelti per quest’anno sono: cultura, ambiente, accessibilità, territorio in vista delle elezioni europee del 6-9 giugno.
Sono stati selezionati 22 giovani provenienti dalle due città protagoniste, ma anche dal resto d’Italia: metà del gruppo è partito da piazza Vecchia a Bergamo e metà dal Tempio Capitolino a Brescia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.