Autismo: l’11 aprile una corsa campestre nel centro di Brescia

Si tratta della tradizionale manifestazione CorriXautismo, nata per celebrare la Giornata mondiale istituita dalle Nazioni Unite. In città e in provincia sono previste tante altre iniziative organizzate da Autisminsieme.

Brescia. Giovedì 11 aprile le vie del centro di Brescia saranno attraversate dall’ormai tradizionale corsa Corrixautismo, un’iniziativa non competitiva e aperta a tutte e a tutti. Nella stessa giornata piazza Vittoria si tingerà di blu per celebrare la Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, istituita dalle Nazioni Unite nel 2007.
Lo scopo della giornata, che si celebra il 2 aprile, è sensibilizzare l’opinione pubblica su un disturbo che riguarda una parte sempre maggiore della popolazione, oltre che per stimolare l’impegno al miglioramento dei servizi e della ricerca. La manifestazione di Brescia, che l’anno scorso ha raccolto più di 3500 partecipanti, è sostenuta dalla Fondazione Asm e fa parte delle iniziative promosse da Autisminsieme.
Oltre alla Corrixautismo, a Brescia e in provincia ci saranno tante altre iniziative. Il programma completo è consultabile a questo link.

CorriXautismo 2024

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.