Brescia, gli eventi di gennaio della Biblioteca UAU dedicati a ragazze e ragazzi

Più informazioni su

eventi uau case del sole

Brescia. La BibliotecaUAU – Milano Case del Sole”,  con sede in via Milano 105P a Brescia,  propone una rassegna di eventi per il mese di gennaio 2024 dedicati alle ragazze e ai ragazzi.

Programma degli eventi:

Martedì 9, alle 20, “LA LETTURA, NONOSTANTE”: appuntamento con il gruppo di lettura e confronto per insegnanti delle scuole superiori di secondo grado sulla promozione della lettura per adolescenti. Iscrizione obbligatoria al seguente link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-la-lettura-nonostante-gdl-per-insegnati-scuola-secondaria-124-788263676877

Mercoledì 10, alle 20.30, “GAME NIGHT”: serata dedicata al gioco in scatola in collaborazione con Il Tempio Ludico. Dai classici intramontabili alle nuove uscite, una serata alla scoperta dei giochi da tavolo!

Venerdì 12, alle 15, “CREA ESPRIMI ISPIRA”. Siete curiosi di scoprire il mondo del Cosplay? Volete iniziare a progettarne uno? Incontro di preparazione al laboratorio di sartoria cosplay che si terrà dal 26 gennaio. Con Eleonora Frassine.

Giovedì 18, alle 16.30, “DUNGEONS & DRAGONS”: vieni a scoprire il celebre gioco di ruolo. Il master Pietro Mancini ci guiderà attraverso avventure one shot. Prenotazione obbligatoria al link https://linktr.ee/uau.bs

Sabato 20, alle 17.30, “UAU LIVE”: rassegna di concerti dedicata a giovani gruppi musicali. Ospiti “i Copenco”.

Mercoledì 24, alle 16.30, “INSERT COIN”: appuntamento con i videogiochi. Un’opportunità per conoscere ed esplorare titoli accuratamente scelti, che spaziano dai classici intramontabili alle nuove gemme videoludiche.

Sabato 27, alle 15, “RIPENSARE GLI SPAZI PUBBLICI”: primo di una serie di appuntamenti per progettare luoghi – reali e immaginari – nel tessuto urbano. un percorso esperienziale, un laboratorio per apprendere tecniche di esplorazione e di narrazione verbale, visiva e sonora. In collaborazione con P.I.R. ed Echoraffiche.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.