“Per non dimenticare”, martedì 1 agosto la staffetta per ricordare le stragi di Milano, Brescia e Bologna

L'iniziativa è curata dalla Casa della Memoria presieduta da Manlio Milani e supportata da Anpi, Fiamme Verdi, Cisl, Uil,la Cgil, Comune, Provincia e l’Associazione familiari dei caduti della Strage di Piazza Loggia.

Brescia. “Momenti di Memoria” è l’alternativa alla tradizionale Staffetta “Per non dimenticare”. Strutturata in tre momenti singoli, in memoria delle Stragi che hanno colpito Milano, Brescia e Bologna.
L’iniziativa è curata dalla Casa della Memoria presieduta da Manlio Milani e supportata da Anpi, Fiamme Verdi, Cisl, Uil,la Cgil, Comune, Provincia e l’Associazione familiari dei caduti della Strage di Piazza Loggia.
Il Primo momento di Memoria si tiene a Milano martedì 1° agosto con il ritrovo dei podisti alle 8.30 in via Palestro e partenza ore 8.45 ed arrivo preventivato a Paullo per le 12.10.
Il secondo Momento di Memoria a Brescia è fissato per martedì 1° agosto quando i podisti bresciani, con una rappresentativa bolognese, partiranno alle 16.45 dalla sede degli alpini di Roncadelle al Parco delle Montagnette e, percorrendo via F.lli Cervi, via Violino di Sotto, via Valcamonica, via Milano, con breve sosta presso il Cimitero Vantiniano, piazzale Garibaldi, corso Garibaldi, corso Mameli, largo Formentone giungeranno alle ore 18 in piazza Loggia, dove verranno accolti sotto il porticato della Loggia da Autorità a Associazioni cittadine e dalla Banda cittadina “Isidoro Capitanio”. Dopo l’omaggio alla Stele delle Stragi, breve saluto delle autorità cittadine. Al termine, ripartenza per Bologna.
Il terzo Momento di Memoria è per mercoledì 2 agosto a Bologna con la Commemorazione per la strage alla stazione. L’Assessore Marco Fenaroli, con il Gonfalone del Comune di Brescia, e un rappresentante di Casa della Memoria parteciperanno alle celebrazoni nella città emiliana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.