Brescia festeggia gli amici a quattro a zampe

Sabato 4 ottobre la 12esima Festa degli Animali. In corso Zanardelli uno stand di Enpa Brescia e una raccolta fondi.

Più informazioni su

(red.) La Giornata degli Animali 2014, giunta ormai alla 12esima edizione, viene celebrata proprio nel week end (il 4 ottobre) in cui si festeggia San Francesco, protettore di tutti gli animali.
Un’occasione speciale per incontrarsi in piazza a festeggiare gli amici a quattro zampe volgendo lo sguardo a quelli meno fortunati accolti a migliaia nei rifugi.
L’Enpa Brescia organizza alcuni stand  con l’offerta di una vasta gamma di gadget realizzati ad hoc, mentre i volontari dell’associazione animlaista sono a disposizione per illustrare i tanti comportamenti con cui, spesso inconsapevolmente, si creano situazioni di sofferenza ai nostri amici con la coda e, anche, per consigliare ai proprietari di animali i modi migliori per accudirli oltre che per  per suggerire, in base alle esigenze di ciascuno, le opportunità più adeguate per aiutarli.
L’evento Enpa di quest’anno è dedicato a un progetto di raccolta fondi da destinare alle cure veterinarie, medicinali, microchippature, e tutto quanto riguarda la salute dei trovatelli accuditi nei rifugi.
ENPA onlus – Sezione di Brescia- è presente sabato 4 ottobre dalle 15 alle 18 in corso Zanardelli, fronte libreria Feltrinelli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.