Brescia, la “campagna amica” torna in piazza

Domenica 20, in piazza Loggia il mercato dei produttori agricoli di Coldiretti. Per i più piccoli, il laboratorio per realizzare le zucche di Halloween.

(red.) Dopo il successo delle passate edizioni, torna in scena domenica 20 ottobre a Brescia in Piazza Loggia l’autunno con le eccellenze del territorio bresciano, il mercato agricolo di Campagna Amica-Coldiretti corredato da una fitta rete di iniziative collaterali per grandi e piccini, organizzate e promosse da Coldiretti Brescia in collaborazione con il Comune di Brescia.
La giornata prenderà il via alle 9 con l’apertura degli oltre 30 stand dei produttori agricoli bresciani, con degustazioni e possibilità di acquisti diretti (fino alle 19.00): frutta e verdura di stagione, formaggi caprini e vaccini, tra cui i rinomati Grana Padano e Bagoss, mozzarelle di bufala, salumi, carne bovina e suina, miele, farine, biscotti, riso, casoncelli e pasta fresca, olio del Garda, vini della Franciacorta, del Garda e di Capriano del Colle, confetture e dissetanti succhi di frutta, piante e fiori, tutti con il giusto rapporto qualità/prezzo.
Tante le attività e le iniziative previste durante tutta la giornata: “La sfoiatura”, sgranatura del mais con le attrezzature di un tempo a cura dei “Gnari dei Tratur Vecc” di Mairano e per i più piccoli “la maschera di Halloween”, laboratorio d’intaglio delle zucche. Alle ore 11,00 e alle ore 15,00 per tutti i presenti una degustazione gratuita di caldarroste del territorio.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.