Coppa Oro Dolomiti, 8 bresciani in gara

Sono otto gli equipaggi targati Brescia in corsa per la competizione di automobili d'epoca al via il prossimo 30 agosto e che si snoda per 500 chilometri.

Più informazioni su

(red.) Sono otto i piloti bresciani che partecipano quest’anno alla Coppa d’Oro delle Dolomiti, l’esclusiva corsa d’auto d’epoca che partirà da Cortina d’Ampezzo venerdì 30 settembre.
Tra gli equipaggi al via: Mario Gnutti a bordo di una Porsche 356 1500 super del 1953; Andrea Vesco che gareggerà con una Fiat 508 S Balilla Sport del ’34, Domenico Battagliola su Austin Healey 100 BN 1 del ’55 e Maurizio Colpani su BMW 328 sport del ‘38.
In questa edizione la gara si svolgerà lungo un percorso di circa 500 km che, oltre il Veneto, toccherà il Trentino e l’Alto Adige.  Si parte il 30 agosto da Cortina d’Ampezzo in direzione Bolzano e si prosegue fino a  Merano, che ospiterà la prima tappa della gara. Il giorno dopo gli equipaggi ripartiranno alla volta di Cortina per il “rush” finale, dopo aver attraversato paesaggi unici al mondo con passi che superano i 2mila metri i altitudine, come il Pordoi e il Fedaia. Per la premiazione si dovrà, però, attendere il 1° settembre per la consegna della coppa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.