Tornano a Brescia le “Piazze d’Europa”

In piazza Paolo VI da venerdì 30 settembre al 2 ottobre la mostra-mercato di prodotti tipici gastronomici ed artigianali provenienti da 11 Paesi europei.

Più informazioni su

(red.) Torna a Brescia “Piazze d’Europa. Colori, sapori e profumi d’Europa”, mostra mercato di prodotti tipici alimentari, gastronomici e artigianali provenienti da undici paesi europei in programma dal 30 settembre al 2 ottobre in piazza Paolo VI a Brescia.
La rassegna è curata dall’Anva, l’Associazione nazionale venditori ambulanti, e fa parte dei progetti di animazione del centro storico previsti dal Duc di brescia, con il sostegno di Regione Lombardia, Camera di Commercio, comune di Brescia, Compagnia delle Opere, Bresciatourism, Associazione commercianti, Confesercenti e Consorzio Brescia Centro.
L’inaugurazione dell’iniziativa si tiene venerdì 30 settembre alle 17 in piazza Duomo alla presenza delle autorità cittadine.
I Paesi partecipanti a questa terza edizione bresciana della manifestazione sono: Germania, Francia, Austria, Olanda, Belgio, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Portogallo, Bulgaria e Gran Bretagna.
Accanto ai banchetti con sapori e profumi dell’Europa si svolge anche la Fiera del libro. Sono previsti anche momenti di intrattenimento musicale: sabato 1 e domenica 2 ottobre alle 16 si esibisce il “Quartetto Malibrand” con Veronica Gasparini (soprano), Daniela Fusha (violino), Francesco Amatulli (violoncello), Stefano Ghisleri (pianoforte) e con la partecipazione dell’attore Sergio Isonni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.