Angolo Terme, grossi massi precipitano a valle e sfiorano le case

La frana si è verificata proprio sotto al depuratore, i detriti hanno travolto diversi ulivi ma fortunatamente non hanno colpito le abitazioni. Le precipitazioni, sempre più rare ma violente, continuano a causare smottamenti.

Più informazioni su

Angolo Terme. Le precipitazioni rare ma violente continuano a fare danni nel Bresciano. Nel primo pomeriggio di mercoledì una frana con grandi massi si è staccata in frazione Anfurro, ad Angolo Terme.
Lo smottamento si è verificato in particolare in località Grimaldi, in direzione del centro commerciale Adamello. Una grande quantità di terra, vegetazione e massi è scivolata proprio alla base del depuratore della zona del Lago Moro, al confine tra Angolo Terme e Darfo.
La massa di detriti è rotolata a valle e ha sfiorato alcune cascine, poi si è fermata in un terreno dell’azienda agricola Scraleca. Nessun danno alle abitazioni dunque, ma lo stesso non si può dire per gli ulivi di una coltivazione che si trovava sulla strada dei massi.
A lanciare l’allarme sono stati i proprietari dei terreni danneggiati. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Boario Terme, il sindaco e il consigliere comunale delegato all’Ambiente. Sulla parete rimangono grosse masse instabili pronte a precipitare in caso di precipitazioni violente, visibili chiaramente anche dalla superstrada .

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.