Girelli (Pd): “Tax credit, presentato emendamento con le istanze di Confindustria Brescia”

Roma. “Ho condiviso il grido d’allarme lanciato nella giornata di ieri dal presidente di Confindustria Brescia Franco Gussalli Beretta, rispetto alla poca attenzione che il governo sta dedicando al settore produttivo, con particolare riferimento a quello bresciano”, si legge in una nota diffusa dal parlamentare del Pd Gianantonio Girelli. “Da tempo i parlamentari del Gruppo del Partito Democratico stanno sollecitando il governo affinché le istanze sottolineate trovino risposta in atti concreti da parte dell’esecutivo, fatto indispensabile in particolare in un territorio come il nostro, caratterizzato da imprese ad alto consumo energetico dove il tax credit risulta di vitale importanza”.
“Ho sollecitato i parlamentari del mio gruppo, membri della commissione competente”, prosegue Girelli, “affinché si muovessero con tempestività, rispetto alle modifiche necessarie all’interno del Dl Aiuti, come di ogni altro provvedimento in via di approvazione, nel loro iter di conversione. E’ stato presentato quindi un emendamento che raccoglie le istanze dell’associazione degli industriali bresciani. La speranza che il governo sani al più presto questa grave mancanza”.
“Allo stesso tempo”, conclude Girelli, “sarà mio compito sollecitare tutti i parlamentari del nostro territorio, indipendentemente dallo schieramento politico, affinché si faccia ‘squadra’ rispetto alla modifica del Decreto. Non importa a questo riguardo chi sarà il primo firmatario della proposta, ma ottenere un risultato tangibile e concreto attraverso la concessione del credito di imposta anche per i prossimi trimestri.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.