A Brescia due incontri con la giornalista israeliana Amira Hass

Invitata dalla Lista Civica Castelletti, incontrerà i cittadini e gli studenti in due appuntamenti, entrambi in programma lunedì 8 aprile. 


Brescia. La giornalista israeliana Amira Hass sarà ospite a Brescia la prossima settimana, invitata dalla Lista Civica Castelletti, per incontrare i cittadini e gli studenti in due appuntamenti, entrambi in programma lunedì 8 aprile. 

Alle 14 parteciperà alla conferenza “Sotto il Cielo di Gaza. Sguardi globali sul conflitto”, organizzata da Studenti Per e da altre associazioni studentesche, che si terrà nell’Aula Magna della facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Brescia, in via San Faustino.

Alle 20,30, invece, Hass sarà al teatro Sancarlino di corso Matteotti 6, dove verrà intervistata dai giornalisti bresciani, Eugenio Barboglio, Thomas Bendinelli e da Radio Popolare Martina Stefanoni. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.

Amira Hass è nata a Gerusalemme da genitori sopravvissuti alla Shoah e oggi vive a Ramallah, in Cisgiordania. Scrive per il quotidiano israeliano Ha’aretz, per il quale dal 1993 è corrispondente dai Territori Occupati, e tiene una rubrica per il settimanale italiano “Internazionale” dal 2001. 
È autrice di “Drinking the sea at Gaza” (1999), frutto della sua permanenza nella città per tre anni, e di “Reporting from Ramallah. An Israeli Journalist in an Occupied Land” (2003), dove parla della sua esperienza di giornalista israeliana in Cisgiordania. 
Tra i molti riconoscimenti ricevuti, il World Press Freedom Award (1999), la Colomba d’Oro per la pace (2001), il Premio Unesco/Guillermo Cano per la libertà di stampa nel mondo (2003) e il premio dell’Anna Lindh Memorial Fund (2004).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.