Darfo Boario Terme: frontale all’alba sulla Ss 42

Un'automobilista ha perso il controllo e ha invaso la corsia opposta, l'altro guidatore non ha potuto fare niente per evitare l'impatto. Sul posto mezzi sanitari e carabinieri, pesanti le ripercussioni sul traffico.

Darfo Boario Terme. Paura nella prima mattinata di mercoledì per uno scontro frontale sulla Ss 42, nel territorio comunale di Darfo Boario Terme. Intorno alle 6,30 del mattino un’auto ha invaso la corsia opposta nei pressi dell’uscita Adamello.
Non sono ancora chiare le cause della sbandata, ciò che è certo è che la vettura ha colpito in pieno un’altra macchina che viaggiava nella direzione opposta.
La chiamata al 112 è stata immediata, sul posto si sono precipitate un’ambulanza, un’automedica e una pattuglia dei carabinieri di Darfo. Una volta giunti sul posto, i soccorritori hanno trovato due feriti: si tratta della donna di 47 anni e dell’uomo di 37 che guidavano le due macchine.
Dopo le prime medicazioni sul ciglio della strada, i due sono stati caricati sui mezzi sanitari e portati all’ospedale di Esine. Fortunatamente le loro ferite non sarebbero gravi.
I militari dell’Arma hanno gestito il traffico durante le operazioni di soccorso, poi hanno coordinato la rimozione dei veicoli incidentati ed effettuato i rilevi di rito. Sulla già congestionata Ss 42, la cosiddetta “tangenziale della Valcamonica“, si sono formati circa 3 chilometri di code in direzione Brescia.
Dopo meno di due ore, alle 8,15, uno spaventoso tamponamento a catena è avvenuto a circa un chilometro di distanza. Ancora più pesanti le ripercussioni sulla viabilità, che è andata completamente in tilt.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.