Incidente BreBeMi dopo sorpasso?

L'autista di un Doblo è ricoverato in gravi condizioni al Civile di Brescia. Avrebbe invaso l'altra corsia e si è schiantato con un camioncino.

Più informazioni su

Foto dal Giornale di Brescia

Foto dal Giornale di Brescia

(red.) Sarebbe stata un invasione di corsia, forse per un sorpasso azzardato, a provocare il grave incidente stradale di mercoledì 6 aprile sul raccordo della BreBeMi. L’impatto è avvenuto intorno alle 8,30 a Travagliato, nel bresciano, coinvolgendo un furgone Fiat Doblo che andava verso Milano e un piccolo camion che procedeva nella direzione opposta. A bordo del primo c’era un 35enne di Brescia che, nei pressi di una galleria, sarebbe andato sull’altra corsia cercando di sorpassare la fila di vetture che lo precedeva. Ma nella manovra si sarebbe trovato di fronte il camioncino guidato da un 50enne di Castelcovati che ha cercato in ogni modo di evitare l’impatto.
Ma è stato tutto inutile, tanto che l’incidente ha poi portato il secondo mezzo a schiantarsi contro un’altra auto condotta da un 36enne. Per eseguire i rilievi, ancora in corso, sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Chiari, mentre i soccorsi sono stati assicurati dai vigili del fuoco e dalle ambulanze. Gli occupanti dei mezzi sono stati liberati e per uno di loro, il 35enne del Doblò in gravi condizioni, è stato disposto il trasferimento in elicottero all’ospedale Civile di Brescia. E’ ricoverato in prognosi riservata. L’autista del camion, invece, ha avuto ferite giudicate guaribili in due mesi e il conducente 36enne della vettura ha riportato solo alcune lievi escoriazioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.