Liquami a Calcinato, visita in azienda

Martedì 15 alle 15 la commissione comunale farà un sopralluogo alla ditta incriminata per gli sversamenti di liquami risalenti da agosto.

Più informazioni su

Calcinato(red.) Lo sversamento di liquami in località Barconi a Calcinatello, nel bresciano, torna al centro delle cronache. La vicenda era partita il 28 agosto quando alcuni cittadini avevano lamentato lo scarico di un liquido maleodorante in una roggia, a sud di un’azienda che si occupa del trattamento di fanghi. I rilievi dell’Arpa avevano certificato la presenza dell’inquinante, ma senza particolari pericoli sulla salute umana. Il caso è stato sollevato al Comune che martedì 15 dicembre alle 15 sarà in visita con la commissione all’impianto finito nella bufera.
L’azienda viene criticata anche per la presunta perdita di alcuni materiali dai camion e per “avvelenare” una via molto trafficata. All’incontro sarà presente l’assessore all’Ambiente di Calcinato Stefano Vergano. Alla ditta incriminata è arrivata anche la diffida della Provincia di Brescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.