Brescia, è morta Silvana Serra Tarantola

Lunedì alle 10,30 nella chiesa dei Santi Nazaro e Celso, i funerali della titolare della storica libreria del cuore della Leonessa.

Più informazioni su

    silvana serra tarantola(red.) E’ scomparsa, venerdì 13 marzo, a Brescia, nella sua casa di via Pace 29, Silvana Serra Tarantola, figura di spicco del mondo culturale e commerciale della città.
    Il suo nome è legato alla storica libreria di via Fratelli Porcellaga. I funerali sono fissati per lunedì alle 10,30, nella chiesa dei Ss. Nazaro e Celso.
    La storia della libreria Tarantola prende le mosse da padre Alfredo, proveniente da Pontremoli, in Toscana, che si spostò a Milano come venditore ambulante di libri.
    Dopo il trasferimento a Brescia nel 1922, Alfredo lavora alle dipendenze degli zii Vannini e quindi apre  in Corso Palestro la prima sua libreria.
    Presso la libreria Tarantola hanno fatto tappa molti e noti scrittori e uominid i cultura italiani e non solo.
    Attualmente a proseguire l’attività di famiglia è il figlio di Silvana, Marco, nella nuova sede in via Fratelli Porcellaga.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.