Missionaria bresciana uccisa in Nigeria

Un colpo di machete alla nuca ha ucciso Afra Martinelli, 78 anni, originaria di Ciliverghe. Viveva in Africa da oltre 30 anni. Spirata dopo alcuni giorni di agonia.

Più informazioni su

(red.) Lutto nel mondo del volontariato cattolico di Brescia. Una missionaria laica di 78 anni originaria di Ciliverghe, Afra Martinelli, è morta in Nigeria, in seguito a un’agressione subita lo scorso 26 settembre nella propria abitazione per rapina.
La donna si trovava in Africa dapiù di 30 anni, ed era molto conosciuta lungo il delta del fiume Niger, a Ogwashi-Ukwudove,dove aveva fondato il Centro Regina Mundi, una scuola di informatica con annesso collegio per i ragazzi.
La vittima è spirata lo scorso mercoledì 9 ottobre, dopo alcuni giorni di agonia. Aveva una ferita molto grave alla nuca, causata da un machete.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.