Giro d’Italia, rivoluzione ‘rosa’ nella viabilità

Con l'arrivo della tappa finale della corsa ciclistica sono numerose le limitazioni al traffico tra sabato e domenica nel centro storico di Brescia.

(red.) Rivoluzione ‘rosa’ per la viabilità cittadina in occasione dell’arrivo della tappa finale del Giro d’Italia. L’arrivo della corsa ciclistica coincide anche con la prima giornata di elezioni amministrative e la prova “tenuta” per la città non sarà delle più facili.
I ciclisti entreranno a Brescia domenica da Rezzato, lungo viale Sant’Eufemia fino a piazzale Arnaldo, risaliranno il Castello, da dove nel pomeriggio gli atleti ripeteranno un tracciato cittadino per sette volte. Le biciclette sfileranno lungo Via San Faustino, largo Fromentone, piazza Loggia, via X Giornate, corso Zanardelli, via S.Martino della Battaglia, via Vittorio Emanuele II, piazza Repubblica, via Ugoni e via Tartaglia, via Leonardo Da Vinci e via San Faustino.
Il tratto da Sant’Eufemia al Castello rimarrà chiuso al traffico a partire dalle 14,30 e saranno consentiti solo attraversamenti perpendicolari al tracciato. Le vie interessate dal circuito cittadino invece saranno chiuse al traffico veicolare tra le 13,30 alle 18.
Dalle 16 alle 18 gli unici veicoli autorizzati al superamento dei varchi saranno le navette comunali. Attenzione: non sarà consentito alcun attraversamento pedonale del circuito durante la gara. Per tutta la giornata si potrà viaggiare anche su autobus e metro con un unico biglietto, che andrà però convalidato ad ogni corsa. Attivo il numero verde dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico 800.401.104.
METROBUS Nella notte tra sabato e domenica la metropolitana chiuderà alle 2 del mattino (ultima corsa dai capolinea all’1,30).
AUTOBUS le frequenze dei bus avverranno secondo un orario misto tra feriale e festivo. Ci sono diverse modifiche alle linee, come già indicato da quiBrescia.it.
A garantire la sicurezza e a vigilare sul buono svolgimento delle giornate saranno presenti 250 volontari della Protezione civile, gli Alpini e altre associazioni, oltre, naturalmente, agli agenti della polizia locale.
Domenica la situazione è più critica perché, come si può leggere sul sito della Loggia (www.comune.brescia.it) sono indicate le numerose limitazioni al traffico e alla sosta nelle singole vie.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.