Buffalora, nei campi una discarica abusiva

In via San Benedetto i residenti lamentano la presenza di rifiuti di ogni tipo abbandonati in un terreno. Tra i materiali anche lastre contenenti amianto.

(red.) Una discarica a cielo aperto che, come tutti luoghi abusivi in cui vengono riversati rifiuti, presenta un variegato campionario di materiali: pneumatici, pezzi di carrozzeria, elettrodomestici, tappeti, scatoloni e anche lastre contenenti amianto.
Succede a Buffalora (Brescia) in via San Benedetto, in una zona di aperta campagna dove, oltre al verde, emerge questa discarica abusiva in cui vengono abbandonati materiali che dovrebbero essere invece correttamente smaltiti. A preoccupare, oltre alla situazione di degrado in sé lamentata dai residenti, la presenza di materiale pericoloso come le lastre contenenti asbesto.
Il terreno su cui si trova questa discarica illegale è in una zona di scarso passaggio, perfetta per chi, invece di smaltire regolarmente i rifiuti ha pensato di “depositarli” in un luogo che non dia troppo nell’occhio.
I cittadini hanno già segnalato la situazione alla Polizia Locale e agli uffici della Provincia ed ora attendono che qualcuno intervenga a ripulire la zona e, anche, a sorvegliarla adeguatamente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.