Il Brescia vince ancora, con l’Empoli è cinquina

Formazione toscana battuta per 0-2. In rete Jonathas ed El Kaddouri, con la complicità di un difensore. Quinto successo consecutivo di mister Calori

Più informazioni su

(red.) Continua la striscia positiva del Brescia calcio. Sabato pomeriggio, infatti, le Rondinelle hanno sconfitto per 0-2 l’Empoli. Si tratta del quinto successo consecutivo per la nostra squadra che con mister Calori ha trovato un nuovo equilibrio.
Tornando al match, il primo tempo non è stato certo esaltante, con le formazioni molto coperte e più attente a spezzare il gioco avversario piuttosto che a costruire. Il primo vero tiro in porta è stato un destro al volo di Mandorlini fuori di poco (22esimo), un sinistro dalla distanza di Guitto, parato da Arcari senza problemi, seguito da un colpo di testa di Stovini (39esimo), anch’esso fuori.
Nel secondo tempo, invece, la partita si è ravvivata. I biancoblu, molto carichi, hanno sfiorato la rete dopo soli quattro minuti con una bella girata di  El Kaddouri, bloccata da Pelagotti. Al settimo Rondinelle in vantaggio: Stovini ha sbagliato un appoggio e Jonathas, dopo aver rubato palla e saltato un difensore, ha battuto l’incolpevole Pelagotti. Al 16esimo c’è stato il raddoppio: Un tiro di El Kaddouri è stato deviato in rete da Ficagna, che ha spiazzato il suo estremo difensore. Il Brescia ha continuato a macinare gioco e al 18esimo un colpo di testa di  Jonathas è stato parato.
Al 38esimo lo stesso Jonathas ha obbligato il numero uno toscano al miracolo. Un minuto dopo è stato Mandorlini a tentare il raddoppio, con un tiro da fuori area, ma ancora Pelagotti ha salvato.

I RISULTATI. Albinoleffe-Bari 0-2; Empoli-Brescia 0-2; Grosseto-Reggina 0-0; Gubbio-Sampdoria 0-0; Nocerina-Livorno 2-2; Padova-Cittadella 1-0; Sassuolo-Verona 2-0; Varese-Torino 0-0; Vicenza-Ascoli 1-1; Juve Stabia-Crotone 2-2 e Pescara-Modena 3-1 (giocate ieri).

LA CLASSIFICA. Sassuolo 49; Pescara 48; Torino 47; Padova e Verona 44; Varese 35; Brescia 34; Reggina e Grosseto 33; Juve Stabia(-4) e Bari (-2) 32; Sampdoria 31; Cittadella 30; Vicenza 27; Livorno 26; Crotone (-1) 25; Modena 24; AlbinoLeffe e Gubbio 23; Empoli 22; Ascoli (-7) 19; Nocerina 17.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.