Altra scossa nella notte nel Veronese

il sisma, di magnitudo 2.5, registrato alle 23,54 di venerdì dei comuni di Fumane, Grezzana, Marano di Valpolicella, Negrar, Pescantina, San Pietro in Cariano e Verona.

Più informazioni su

(red.) Un’altra scossa di terremoto,  di magnitudo 2, è stata registrata alle 23,54 di venerdì in provincia di Verona.
Secondo i rilievi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 5,3 km di profondità ed epicentro in prossimità dei comuni di Fumane, Grezzana, Marano di Valpolicella, Negrar, Pescantina, San Pietro in Cariano e Verona.
Non si registrano danni a persone o cose. Il sisma si è verificato dopo quello del pomeriggio, prima delle 16, che ha attraversato tutto il Nord Italia, Brescia compresa.
Si tratta della decima scossa di terremoto nella zona delle Prealpi venete negli ultimi 4 giorni, la piú forte delle quali di magnitudo 4.2 nella notte tra il 24 ed il 25 febbraio, avvertita distintamente anche nel Bresciano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.