Brescia, gli studenti occupano il “Golgi”

La protesta per chiedere che non vengano tagliati i fondi all'istruzione. I ragazzi dell'Istituto superiore hanno trascorso la nottata a scuola, poi hanno sciolto il presidio.

Più informazioni su

(red.) Un blitz che si è risolto nel giro di poche ore quello messo a segno all’Istituto superiore tecnico e professionale “Camillo Golgi” di via Rodi a Brescia.
L’occupazione è stata messa in atto dagli studenti della scuola superiore tra la serata di lunedì e le prime ore di martedì.
Obiettivo dell’azione protestare contro i tagli dei fondi all’istruzione che “sacrificano” le visite didattiche.
Dopo avere trascorso la nottata nei locali del “Golgi”, il dirigente scolastico Ercole Melgari ha avviato una trattativa con gli studenti che ha poi condotto allo scioglimento dell’occupazione.
Le lezioni sono quindi riprese regolarmente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.