Farmacie aperte in pausa pranzo

Hanno aderito al progetto "Tempo Libero" 34 esercizi su 53. Le aperture non stop nella giornata di mercoledì solo per quelle che effettuano servizio di guardia.

Più informazioni su

(red.) Anche le farmacie restano aperte il mercoledì durante la pausa pranzo. Così come già avviene per alcuni uffici pubblici di Brescia che hanno iniziato la sperimentazione in queste settimane, anche le farmacie rientrano nel progetto “Tempo Libero” finalizzato ad andare incontro alle esigenze dei cittadini sull’accessibilità agli enti e servizi locali.
Atf Federfarma Brescia, in rappresentanza delle farmacie private e Farcom, ha illustrato l’iniziativa che prevede che tutti i mercoledì le farmacie di turno aderenti al progetto siano accessibili durante l’orario che va indicativamente dalle 12,30 alle 15.
Sono 34 (su 53) le farmacie cittadine che attualmente hanno aderito al protocollo: Austoni di via Cremona, Bravi di via San Zeno, Buatier di via Milano, Castello di via Galilei, Caponati di corso Garibaldi, Ferretti di piazza Tebaldo Brusato, Fiorentini di via Diaz, Franchi di Rabitti di via Milano, Già Spedali Civili di via Einaudi, Ospedale di Sonzogni di piazzale Spedali Civili, Palestro di corso Palestro, S. Agata di corsetto S. Agata, S. Antonio di via Chiusure, Santa Rita del Villaggio Sereno, Salvi di via Zamboni, Schiavo di via Trieste, Soardi di via Ambaraga, Cooperativa di piazzale Cesare Battisti, Tita di corso Martiri della libertà, Vincoli del villaggio Prealpino, Zadei di via Veneto, Zampedri del villaggio Sereno, cui vanno aggiunte le 12 farmacie comunali di viale Venezia, San Polo, Folzano, via Corsica, villaggio Violino, villaggio Badia, Urago Mella, Pendolina, San Bartolomeo, Casazza, Mompiano e Borgo Trento.
L’apertura in pausa pranzo riguarda però non tutte e 34 le farmacie ma solo quelle in turno di guardia, mediamente quindi quattro farmacie urbane. Le aperture in base ai turni a rotazione sono disponibili al sito www.federfarma.brescia.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.