Poste, chiudono otto uffici nel bresciano

L'azienda ha comunicato i tagli e le riduzioni d'orario degli sportelli. La più penalizzata è la Valtrompia, che dice addio a tre sedi.

Più informazioni su

Poste_Italiane(red.) Otto più otto. Sono questi i numeri ufficiali, rispettivamente, delle chiusure e delle riduzioni di orario degli uffici postali nel Bresciano.
La scure si abbatterà sugli sportelli di Brozzo, Cogozzo e Magno di Gardone Valtrompia, Mazzano e Castelletto di Leno, Provezze, Cogno e Botticino Mattina che abbasseranno la serranda definitivamente.
Tagli agli orari di apertura al pubblico (ma con modalità ancora da definire) invece per le sedi di San Martino della Battaglia, San Pancrazio, Ponte Caffaro, Incudine, Ono San Pietro, Maderno, Valvestino e Prestine.
Una situazione che contrappone azienda e sindacati dei lavoratori, preoccupati che con la definizione del Piano d’impresa 2015-2019 venga ridotto il numero di addetti.
Poste Italiane ha garantito che «il piano assicura efficienza e capillarità del servizio e la tenuta dei livelli occupazionali» e che verrà coperto «il 96% dei comuni italiani,e in particolare l’87% di quelli con popolazione inferiore a mille abitanti» e anche che resterà «inalterato il numero dei posti di lavoro».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.