Aib: Ambrosi per la Camera di Commercio

E' questo il nome che gli industriali hanno fatto per la presidenza dell'ente camerale. Potrebbe prendere il posto che è stata o di Francesco Bettoni.

Più informazioni su

(red.) Alla fine gli industriali bresciani hanno calato il proprio asso. La partita sulla presidenza della Camera di Commercio di Brescia si è infatti arricchita di una pedina assai importante per il dopo Bettoni. “La Giunta dell’Associazione Industriale Bresciana, su proposta del Presidente, dopo l’incontro di oggi lunedì 13 ottobre, ha individuato nella persona del dottor Giuseppe Ambrosi, presidente e amministratore delegato  della Ambrosi spa, il candidato alla Presidenza della Camera di Commercio da sottoporre al Consiglio dei Presidenti  delle Associazioni di categoria cittadine. Successivamente il Consiglio dei Presidenti  ha approvato la candidatura”.
La rappresentanza di Aib in Consiglio Camerale sarà completata da Maria Chiara Franceschetti, da Cristina Vezzola, da Giacomo Gnutti e da Giancarlo Turati. Le altre Associazioni saranno così rappresentate: Coldiretti (Prandini), Associazione Artigiani (Agliardi, Vidali), CNA (Rigotti, Lazzari), Confartigianto (Massetti, Bettinsoli), Api (Guerini, Soncina, Garbelli), Collegio Costruttori (Campana),  Confesercenti (Piccioli, Merigo, Sbardolini, Guzzardi), Confcommercio (Massoletti, Beda, Porteri, Rossi), Confcooperative (Menni, Foglietti), Fai (Mussetola), Assopadana (Mussio), Upa (Martinoni), Organizzazioni sindacali (Bailo), Consulta libere professioni (Belardi).
Il curriculum di Giuseppe Ambrosi: 50 anni, coniugato e padre di due figli, laureato in Economia e Commercio, dal 1994 è membro del consiglio di amministrazione di Assolatte di cui è Presidente; membro del  consiglio di amministrazione del Consorzio Tutela Grana Padano di cui  dal 2009 è vice presidente; membro del consiglio di amministrazione e  del comitato esecutivo della Fondazione per la Comunità bresciana;  vice presidente del Museo 1000 Miglia di cui è socio fondatore. Dal 2013 il dottor Giuseppe Ambrosi è membro del Comitato Direttivo di AIB e componente la Giunta di Confindustria. Dal 2009 al 2011 è stato membro del comitato del Credito per la provincia di Brescia  del Creberg, di cui dal 2010 è stato presidente. Dal 2011 al maggio di quest’anno  componente il Consiglio di amministrazione del Credito Bergamasco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.