Aib: “Subito Imu che non penalizzi imprese”

Il presidente Bonometti alla nuova Giunta: "Snellimento procedure per le concessioni edilizie e accorciamento del rilascio delle autorizzazioni per avvio attività".

(red.) “Accetto l’esito del voto  perché il voto è uno strumento della democrazia e la responsabilità è del cittadino che l’ha espresso.  Non posso  non osservare tuttavia come il vero vincitore di queste elezioni amministrative a Brescia sia l’astensionismo elevato che – ancora una volta – sottolinea lo scollamento  tra società e politica”.
Sono le dichiarazioni del presidente di Associazione Industriale bresciana (Aib) Marco Bonometti sull’esito del voto amministrativo in Loggia, che hanno portato alla vittoria del candidato di centrosinistra Emilio Del Bono.
“AIB”, continua Bonometti, “è un’organizzazione apartitica e quindi esprimerà il suo giudizio non sugli schieramenti, ma sulla bontà dei programmi  quando li avrà conosciuti in dettaglio, guardando soprattutto all’attenzione che la nuova amministrazione porrà  al mondo del lavoro e delle imprese”.
“Qualcosa tuttavia ritengo possa esser fatto da subito e mi riferisco ad un’intelligente applicazione dell’Imu per fare in modo che gravi il meno possibile sulle attività produttive, allo snellimento delle procedure comunali in materia di concessioni edilizie, all’accorciamento del rilascio di tutte quelle autorizzazioni che possono favorire l’avvio o l’attività delle imprese e questo  perché i tempi della politica siano allineati a quelli della società civile”, continua il numero uno di Aib..
“Posso fin d’ora garantire che AIB darà la sua disinteressata e piena disponibilità per favorire un dialogo tra Comune e mondo del lavoro, augurandomi in particolare di avere un’amministrazione al servizio del cittadino e non un cittadino servitore dell’amministrazione”, conclude Bonometti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.