Roncadelle: Profughi danno una mano di vernice

i richiedenti asilo dello Sprar di Cellatica, insieme all'associazione Adl Zavidovici, stanno riverniciando un sotto passaggio a Roncadelle, vicino alle Rondinelle.

Più informazioni su

(red.) A Roncadelle, il sottopassaggio che conduce da via Fermi al centro commerciale Le Rondinelle era da anni imbrattato da vandali e danneggiato.

In queste settimane di agosto, i ragazzi beneficiari del progetto Sprar di Cellatica, insieme all’ Adl Zavidovici, lo stanno rimettendo a nuovo. 

Nel tempo, i sistemi di protezione per i richiedenti asilo e rifugiati (Sprar) sono stati attivati da molti comuni, quello di Cellatica è solo uno dei tanti.

L’idea di tinteggiare il sottopassaggio è dell’Adl Zavidovici: una associazione che si occupa dell’accoglienza e integrazione di profughi e rifugiati nel territorio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.