Migranti ex Serini, Pd Brescia missione a Roma

Il segretario provinciale incontrerà Morcone e Alfano al Viminale. Dopo gli stranieri alla vecchia caserma, non arrivino più altri immigranti in paese".

Più informazioni su

(red.) Missione romana, quella di mercoledì 23 novembre, per il Partito Democratico bresciano che incontrerà il capo dipartimento per l’Immigrazione al ministero dell’Interno Mario Morcone e poi il titolare del Viminale Angelino Alfano. Al centro, i 130 richiedenti asilo che a dicembre sono attesi all’ex caserma Serini di Montichiari, nel bresciano.

Il segretario provinciale Michele Orlando chiederà che il paese non sia più meta di destinazione di altri migranti e che nella vecchia sede militare non si superino i 130. E non è tutto. Perché verrà chiesto che il presidio sia solo un alloggio temporaneo per gli stranieri in arrivo, in modo da rimanerci pochi giorni prima di essere trasferiti nelle nuove destinazioni.

In più, verranno sollecitate le autorità per chiedere di potenziare la sicurezza intorno al presidio. Montichiari già conta 132 migranti ospiti di varie cooperative di accoglienza, alcune delle quali legate a un imprenditore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.