Terrorismo, «Misure restrittive dal Governo»

Lo chiede l'assessore regionale alla Sicurezza, Simona Bordonali. «Sospendere con effetto immediato l'operazione 'Triton'».

Più informazioni su

 Bordonali(red.) «È interessante notare come, con parecchi mesi di ritardo, anche il Governo italiano si sia accorto della relazione diretta tra immigrazione e terrorismo islamico. Mi auguro che le parole del ministro degli Esteri Gentiloni siano il preludio a una azione concreta di contrasto all’immigrazione selvaggia che ha colpito il nostro Paese in questi due anni». Lo ha detto l’assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione della Regione Lombardia, la bresciana Simona Bordonali.
«Speriamo – ha aggiunto l’assessore – che finalmente venga sospesa con effetto immediato l’operazione ‘Triton’, ossia ‘Mare Nostrum 2’, e che vengano espulsi tutti i soggetti pericolosi. Anche le ultime notizie di cronaca lasciano trasparire la necessità di adottare politiche restrittive in materia di immigrazione».
«A Catania – ha ricordato Bordonali – è stato arrestato un Albanese che possedeva foto con un Kalashnikov in mano, a Pisa è stato espulso uno studente che inneggiava alla Jihad e a Cremona un Kosovaro era pronto a partire per la Siria con l’intenzione di arruolarsi nell’Isis».
Anche nel bresciano sono stati individuati “soggetti a rischio” e dieci sono i fascicoli aperti in procura.
«Queste persone – conclude la titolare lombarda della Sicurezza – non rappresentano una risorsa per il nostro Paese, ma solo ed esclusivamente un problema. Mi auguro che, finalmente, il Governo si dia una mossa per prevenire il pericolo dettato dal terrorismo islamico».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.