Patrimonio archeologico industriale, sabato inaugurazione della rassegna fotografica al Musil di Brescia

Più informazioni su

Brescia. Sabato 11 maggio alle ore 14,00, presso gli spazi del Musil di Brescia, in via del Manestro 107 a Brescia, San Bartolomeo, si terrà l’inaugurazione della rassegna fotografica dedicata al patrimonio archeologico industriale. In mostra si potranno ammirare i migliori scatti dell’Aipai Photocontest, fra cui “Soft Machine” il progetto fotografico vincitore a firma di Nicola Bertellotti.

mostra a musil
Immagine Aipai Photocontest.

In mostra si potranno ammirare gli scatti vincitori, menzionati e selezionati della seconda edizione dell’ Aipai Photocontest, il concorso fotografico ideato dall’Associazione Italiana per il Patrimonio Archeologico Industriale per sensibilizzare e promuovere la cultura dell’industria, la memoria del lavoro, il patrimonio architettonico, tecnologico e paesaggistico dell’archeologia industriale.

mostra al musil
Immagine Aipai Photocontest.

Fotografi professionisti e amatoriali sono stati invitati a riflettere attraverso la presentazione di un progetto fotografico che potesse riguardare: macchine e cicli produttivi storici del patrimonio industriale; città e territori dell’industria; paesaggi della produzione; infrastrutture e patrimonio urbano; la costruzione per l’industria.

mostra al musil
Immagine Aipai Photocontest.

Innovazione tecnologica e sperimentazione di materiali, tecniche e procedimenti; memoria dell’industria e del lavoro; storia e cultura del lavoro; restauro, conservazione e recupero; riuso e pratiche di rigenerazione; immagine e comunicazione dell’industria; turismo industriale; esperienze di fruizione e di mobilità.
Date dell’esposizione: da sabato 11 maggio a domenica 23 giugno. – Inaugurazione sabato 11 maggio alle ore 14,00.
Orari di visita: sabato e domenica ore 14.00-19.00
Ingresso: euro 5,00
Informazioni: sanbartolomeo@musilbrescia.it – sito: www.musilbrescia.it
Info: https://www.aipaipatrimonioindustriale.com/photocontest-edizione2023

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.