Brescia, a Santa Giulia il Brescia Photo Festival

Il titolo scelto per questa settima edizione è «Testimoni». Giovedì mattina l’anteprima delle mostre di Franco Fontana e Maurizio Galimberti.

Brescia. Da marzo 2024 torna protagonista il Brescia Photo Festival, promosso da Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei, in collaborazione con il Ma.Co.f – Centro della Fotografia Italiana, che porterà nei luoghi espositivi più prestigiosi della città e della provincia un programma articolato di mostre con alcuni dei nomi più importanti e celebrati della fotografia italiana contemporanea.

Brescia Photo Festival 2024

Il titolo scelto per questa settima edizione è «Testimoni», un termine che sottolinea la capacità dei fotografi di documentare il presente favorendo la lettura della storia attraverso il racconto che ne fanno le immagini.

Brescia Photo Festival 2024

Tra le mostre principali, “Franco Fontana. Colore” presenta 122 opere che riflettono il suo iconico uso del colore.
Giovedì mattina, nel museo di Santa Giulia, l’anteprima alla stampa delle mostre di Franco Fontana e Maurizio Galimberti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.