Collebeato, la solidarietà è baby

Il Comune ha messo a disposizione i locali per il "Punto Bimbo Solidale": vestiti e oggetti usati a basso costo per le famiglie in difficoltà.

Più informazioni su

(red.) In tempi di crisi bisogna darsi una mano, e a volte le risorse del pubblico non bastano. Così occorre spremersi le meningi e fare di necessità virtù. Ci prova il Comune di Collebeato che in questi giorni ha dato il via a un’iniziativa in cui si cerca a reperire altri fondi per le famiglie in difficoltà. Si chiama Punto Bimbo Solidale l’ iniziativa che ha sede in via Saletto.
Qui i genitori possono trovare ciò di cui hanno bisogno per i loro bimbi e chi ha in eccesso può donare agli altri. Maglie, scarpette, seggiolini, passeggini, culle eccetera; tutto l’occorrente per bambini fino a 12 anni. Un albero della solidarietà destinato a dare due frutti: oltre a fornire oggetti e vestiario a prezzi ridotti, il denaro ricavato dall’associazione ritornerà ai meno abbienti del paese sotto forma di investimenti.
Il denaro ricavato, infatti, verrà interamente devoluto ad un fondo per aiutare i genitori in difficoltà.  Un triangolo perfetto,un teorema con tanto di soluzione, visto che le prime centinaia di euro sono già entrate nelle casse del Comune.  Il servizio, svolto con il generoso contributo dei volontari,  è aperto al pubblico al martedì dalle 15,30 alle18, 30 e al sabato dalle 9 alle 12. Chi più ne ha, più ne metta. E’ proprio il caso di dirlo e di augurarselo…

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.