Silvia Vetturi (Pd): “Brescia sempre più a misura di persona”

Brescia. Giovedì 4 maggio presso il Campo sportivo militare di Campo Marte i Giovani Democratici hanno presentato la candidatura di Silvia Vetturi, inserita nella lista del Partito Democratico. Vetturi ha 24 anni ed è cresciuta a San Felice del Benaco, ma da cinque anni abita a Brescia, nel quartiere di Sant’Eustacchio. E’ laureanda in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Brescia, con una tesi sul lavoro carcerario.
“Sono stata una delle poche tra le persone diplomate nel mio anno ad aver scelto Brescia come città in cui vivere la propria esperienza universitaria, e cinque anni dopo il bilancio è assolutamente positivo”, dice Vetturi. “Grazie agli ultimi dieci anni di buongoverno la nostra città ha sviluppato sempre maggiori luoghi di incontro, per i giovani e non solo. Vengo da un luogo in cui non ci sono alternative all’uso dell’automobile: Brescia, con esempi coraggiosi come la riqualificazione di via Veneto, ha dimostrato di voler essere una città sempre più a misura di persona, grazie a una mobilità sostenibile ed efficiente, inserita in una visione strategica che migliori la qualità della vita”.
“Brescia deve quindi continuare ad essere una città sempre più a misura di persona”, prosegue Vetturi, “e sempre più gioiello di mobilità sostenibile, continuando l’apertura verso l’esterno che ha caratterizzato lo sviluppo di Brescia come polo anche culturale. Vorrei inoltre portare la mia esperienza sul tema di cui mi sto occupando in università, il lavoro carcerario, in modo che la detenzione abbia realmente una finalità rieducativa”.
Al suo fianco Valeria Benedetti, responsabile pari opportunità della federazione provinciale dei Giovani Democratici: “Le candidature giovani, ed in particolare quelle femminili, non sono solo di bandiera, ma possono un rinnovamento, arricchendo sempre più la proposta politica in favore del diritto allo studio, della parità di genere, dell’ambiente e dell’occupazione giovanile e non solo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.