Iveco, trasferimenti per 253 addetti

Accordo tra sindacati e azienda su cassa integrazione e dipendenti in esubero. Entro il 2016 altri 300 saranno inviati allo stabilimento di Suzzara.

Più informazioni su

iveco(red.) Mercoledì 11 novembre si è svolto un incontro tra la proprietà di Iveco Brescia e i sindacati sull’accordo per i dipendenti tra cassa integrazione straordinaria e trasferimenti. L’intesa va avanti, mentre sugli 800 esuberi rispetto ai 2.150 lavoratori, sono diventati 253 quelli che hanno accettato di essere spostati. Tra loro, la maggior parte, cioé circa 185, hanno scelto di andare alla Cnh Industrial di Suzzara, nel mantovano. Nel sito virgiliano entro settembre del 2016 ne arriveranno altri 300 per far fronte al successo del prodotto Daily che ha bisogno di forza lavoro.
Degli 800 addetti previsti in più, 200 resteranno in via Volturno a Brescia ma con incarichi aggiuntivi legati all’Eurocargo. Intanto, l’azienda sta cercando soluzioni di trasporto per gli addetti che si trasferiranno nel mantovano e sul quale la Regione Lombardia non avrebbe fondi disponibili.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.