Quantcast

Ubi Banco di Brescia, bond per Action Aid

L'istituto di credito lancia la sottoscrizione di 10 milioni di euro per progetti a contrasto dello spreco di cibo e sull'educazione alimentare.

(red.) Ubi Banco di Brescia lancia il 20esimo social bond del valore di 10 milioni di euro (con sottoscrizione in tagli a partire da 1000 euro) che, questa volta si prefigge lo scopo di contrastare lo spreco di cibo. Il social bond Ubi Comunità di Ubi banco di Brescia è infatti a favore di ActionAid (organizzazione internazionale attiva contro la povertà e l’ingiustizia sociale), a sostegno del progetto «Io mangio tutto. Sì al cibo locale e sano».
Una scelta, quella dell’istituto di credito che, come ha sottolineato il presidente Costantino Vitali, si lega sia al territorio sia al tema portante di Expo 2015.
Il progetto di ActionAid coinvolge una quarantina di istituti, distribuiti nelle province di Brescia, appunto, ma anche mantova, venezia e Roma.
L’iniziativa verrà poi concretizzata a partire dal prossimo anno scolastico e coinvolgerà 4mila alunni coinvolti in laboratori didattivi ad hoc sul tema dell’alimentazione, dello spreco di cibo e risosrse, e sistemi locali del cibo, per raggiunegre, è sttao stimato, 40mila perosne in tutto, tra famiglie, nsegnanti, e rappresentanti delle istituzioni locali.
L’istituto di credito devolverà lo 0,50% del valore nominale  collocato, «a fronte di un rendimento  per il sottoscrittore a un tasso di mercato progressivamente crescente, dal 1,75% del primo anno, l 2%, fino al 2,25 ,con cedola semestrale».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.