A2A, firmato il nuovo Patto parasociale

Il Patto, sottoscritto dal sindaco di Brescia Emilio del Bono e da quello di Milano Giuseppe Sala, manterrà gli indirizzi e i principi già condivisi dai Comuni.

Più informazioni su

(red.) Dopo le approvazioni da parte del Consiglio Comunale di Brescia                        (18 novembre 2016) e di Milano (23 gennaio 2017), i sindaci Emilio Del Bono e Giuseppe Sala hanno sottoscritto il nuovo Patto parasociale in merito alla partecipazione detenuta in A2A Spa.

Il nuovo Patto – di durata triennale – prevede in particolare l’impegno dei due Comuni a mantenere sindacate e vincolate un numero di azioni complessivamente pari al 42% del capitale ordinario della Società, apportate sempre in misura paritetica dai due Comuni”.

Restano confermati i principi e gli indirizzi già condivisi dai Comuni e volti, tra l’altro, a favorire lo sviluppo ed il rafforzamento della società A2a Spa e delle sue controllate. Durante l’incontro i Sindaci hanno confermato l’importanza di mantenere una proficua collaborazione tra i Comuni di Milano e di Brescia e il pieno controllo pubblico della società”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.