Asm, bilancio semestrale: più fatturato e debiti, meno utili

Più informazioni su

BILANCIO ASM
rigablu.gif

Semestrale:
fatturato su,
meno utili
e debiti
in aumento


(red.) E' stato in calo del 20,7% l'utile netto semestrale (da gennaio a giugno 2007) di Asm Brescia. Il risultato, al netto delle tasse, è di 113 milioni di euro a fronte di ricavi per 1,118 miliardi di euro, più 5,2% rispetto al primo semestre dell'anno precedente.
Il mol, margine operativo lordo, ha toccato quota 210,5 milioni, con un leggero incremento pari all'1,2%. E' cresciuto anche l'indebitamento finanziario netto, che a giugno 2007 era pari a 873 milioni di euro rispetto agli 801,9 milioni del 31 dicembre 2006. Gli investimenti realizzati nel semestre sono stati pari a 179,1 milioni.
Asm prevede che il 2007 si chiuda con risultati operativi in linea con quelli del 2006, coerenti con gli obiettivi.
Secondo una nota della società, la
diminuzione dell'utile netto è dovuta in massima parte al venir meno di una componente straordinaria nel bilancio di Endesa Italia (di cui Asm possiede il 20%) che nel 2006 era stata pari a 29,6 milioni di euro per la sola quota di competenza della ex municipalizzata controllata dal comune di Brescia.
Secondo il comunicato dell'azienda, se si escludono le componenti non ricorrenti, l'utile netto rettificato sarebbe sostanzialmente stabile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.