Pusher minorenne arrestato in centro, teneva l’hashish in casa

Fermato per strada, aveva nel borsello otto bustine di fumo già pronte. Durante la perquisizione domiciliare sono stati trovati tre panetti e il materiale per tagliare e confezionare le dosi.

Più informazioni su

(red) Gli uomini della Squadra Volanti della Questura di Brescia, fra cui gli equipaggi “Nibbio” in motocicletta, giovedì mattina hanno controllato due ragazzi minorenni che stavano passeggiando per le vie del centro cittadino. Alla richiesta di mostrare un documento hanno comunicato di non averlo con sé e hanno dichiarato a voce le proprie generalità.
Ma quando è stato chiesto loro di mostrare ciò che avevano in tasca e nel borsello, uno dei due ha evidenziato un atteggiamento ostile: prima ha cercato di allontanarsi, poi si divincolava fino a opporre una vera e propria resistenza. Gli operatori sono dovuti intervenire per fermarlo e due di loro hanno riportato escoriazioni cadendo a terra.

Dentro il borsello del giovanissimo sono state trovate otto bustine di plastica trasparente contenenti dosi di hashish pronte per la vendita. I poliziotti hanno anche recuperato denaro contante, presumibile frutto della cessione dello stupefacente.
Dopo il sequestro di quello che il giovane portava con  sé, nella perquisizione domiciliare sono saltati fuori tre panetti di hashish, per un peso di circa tre etti totali, insieme con materiale per il taglio e il confezionamento per la vendita al dettaglio.
Il minorenne, incensurato, è stato arrestato per traffico di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Questo venerdì l’arresto è stato convalidato, con il collocamento del ragazzo in una comunità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.